IL NOSTRO FUTURO INCONTRA…LA STORIA!

logo_latte_dolce_web

IL NOSTRO FUTURO INCONTRA…LA STORIA!

Domani a Genova amichevole di lusso fra Giovanissimi regionali e pari età nazionali del Genoa CFC

Il 7 settembre 1883 nasce il calcio in Italia. Così è scritto a chiare lettere nella sezione storia e palmares del sito internet ufficiale del Genoa Cfc, la più antica società del pallone italiana. Il 7 settembre 1893, nella centralissima via Palestro di Genova, nasceva infatti il Genoa Cricket and Athletic Club, introduzione ad una lunga storia di passione e sport che ha poi scritto capitoli straordinari superando i secoli sino ad arrivare al presente, alla serie A 2018/2019.

1200px-genoacfcstemma-svg

Domani, 06 dicembre 2018, alle ore 15, la squadra dei Giovanissimi regionali del Sassari calcio Latte Dolce – risorsa da “domani” del pallone sassarese e isolano nonché serbatoio di opportunità e talento della prima squadra bianccoeleste – affronterà in amichevole a Pegli (campo di allenamento del team ligure) i pari età nazionali rossoblù, in un test probante e dal forte impatto emozionale.

Una preziosa occasione di confronto con una delle realtà più importanti della storia e del panorama calcistico italiano, momento di crescita da condividere sul campo con un società capace di dedicare grande attenzione al Settore Giovanile; Settore Giovanile guidato da Michele Sbravati, responsabile del vivaio del Genoa che ben conosce Marco Bottegoni, oggi responsabile tecnico del Settore Giovanile del Sassari Latte Dolce calcio e per due anni osservatore rossoblù: ci sarà anche lui al fianco dei ragazzi in questo interessante e affascinante viaggio in Liguria. 

I Giovanissimi regionali biancocelesti, guidati dai mister Gabriele Setti e Marco Lampis, saranno ospiti a pranzo della foresteria del Grifone, quindi scenderanno in campo pronti ad affrontare la sfida. Fanno parte della spedizione Andrea Sanna, Francesco Panai, Gabriele Scanu, Edoardo Cresci, Michele Carboni, Simone Porcu, Antonio Salaris, Marco Antonio Tugulu, Riccardo Conti, Alessio Pilo, Simone Troisi, Mattia Soggiu, Salvatore Mudadu, Andrea Fusco, Samuele Puxeddu, Francesco Manu, Manuel Manu, Gabriel Zulberti e Nicola Poddighe.

FORZA RAGAZZI!