Campionato Allievi regionali: buona la prima per Mister Piras

22093328_10212935461969018_757533553_n

Campionato Allievi regionali – girone D – prima giornata
Don Bosco Nulvi – Sassari Latte Dolce 0-4

Buona la prima per Mister Piras e i suoi ragazzi che lanciano un chiaro messaggio al campionato, anche quest’anno il Sassari Latte Dolce c’è.

Comincia bene la nuova stagione per gli allievi del Sassari Latte Dolce allenati da mister Gianni Piras che rifilano 4 gol a domicilio alla Don Bosco Nulvi grazie alle reti di Magli (2), Forte e Ruggiu. Inizio veemente dei Sassaresi che dopo soli 7′ passano in vantaggio grazie ad un gran gol di Marco Magli: destro da 30 metri e palla sotto la traversa. Padroni di casa pericolosi due minuti dopo su punizione sventata da Sortino che smanaccia sulla traversa. Passato il pericolo i biancocelesti raddoppiano all’11’ ancora con Magli che conclude un bella triangolazione con Simone Manca con un chirurgico piatto destro che si insacca all’angolo basso.
Il doppio vantaggio porta il Latte Dolce a calare un po’ il livello di concentrazione: la squadra sbaglia appoggi facili consentendo le ripartenze dei padroni di casa che creano diversi problemi alla retroguardia sassarese. Al 18′ i nulvesi vanno vicini al gol su azione d’angolo, ma il pallone destinato in rete viene respinto sulla linea da un provvidenziale colpo di testa di Vargiu che lo manda oltre la traversa. Al 20′ occasione per Usai che dopo una progressione conclude di poco fuori. Al 26′ terzo gol sassarese con Forte che capitalizza al meglio un pregevole assist di Samuele Pinna.
Squadre al riposo sul risultato di 3-0 per il Latte Dolce.
Nella ripresa è subito occasione per Forte che da due passi centra però la traversa. La prima parte del secondo tempo scorre via senza troppi sussulti con i biancocelesti in controllo. Per vedere un occasione si deve attendere il minuto 72 quando il subentrato Ruggiu, da buona posizione, manda fuori di testa un cross di Pireddu. Tre minuti più tardi lo stesso Ruggiu sigla il gol del 4-0 mettendo la parola fine alla partita. C’è però ancora il tempo per un calcio punizione di Samuele Pinna (78′) che sbatte sulla traversa, il resto è garbage time.

Sassari Latte Dolce: Sortino (Marcomini), Capodici (Pisu), Manca A, Magli, Vargiu (Pala), Fiori, Usai (Ruggiu), Maxia (Mulas), Manca S (Pireddu), Pinna S, Forte (Coraduzza) All. Piras G.
Reti: 7′ e 11′ Magli, 26′ Forte, 75′ Ruggiu.