Gi Allievi Elite vincono il campionato con 4 gare di anticipo

17506467_10211185884270669_214530454_n

Latte Dolce: un vivaio d’eccellenza

Gi Allievi Elite vincono il campionato con 4 gare di anticipo

Mister Piras: «Grandi progressi e ampi margini di miglioramento»

Stagione particolare e già da incorniciare per gli Allievi Elitè del Latte Dolce. Il team biancoceleste ha già vinto il campionato con ben 4 giornate di anticipo sul calendario, grazie alle 17 vittorie mandate a referto nelle 18 partite disputate, ai 57 gol realizzati (miglior attacco), alle 12 reti subite ed all’apporto dato da Luca Palitta, capocannoniere con 15 centri, e da Oscar Foddai, autore di 14 reti. Sono 12 i ragazzi della rosa andati a segno, protagonisti di un campionato all’insegna del fair play e del rispetto dell’avversario, come confermano le pochissime sanzioni comminate.

Il tecnico degli Allievi Elite Giovanni Piras: «Sono orgoglioso di lavorare da allenatore per una società, che ritengo una delle migliori dell’isola. E sono orgoglioso di allenare questi ragazzi, che nonostante i grandi passi avanti fatto sul fronte della crescita e dei risultati sportivi, ritengo abbiano ancora ampi margini di miglioramento. Possiamo guardare con grande soddisfazione a quanto fatto, senza però perdere di vista quanto ancora c’è da fare».

Nell’anno in cui, in partenza, si è reso necessario ricostruire la rosa modificando le modalità di costruzione della stessa, la società lo staff non si sono persi d’animo e anzi hanno rilanciato la posta: Progetto sportivo affidato come detto all’ex Catalunya, Fertilia e Sef Torres 1903 Giovanni Piras, mister di una rosa composta per 2/3 da da ragazzi al primo anno nella categoria ma competitiva e dalle ottime chance in prospettiva. Un percorso di crescita in crescendo quello degli Allievi Elitè, per intensità nelle prestazioni offerte e acquisita capacità nel risolvere i problemi che ogni gara presenta. Il gruppo ha vinto i due tornei organizzati dalla società a settembre e nel periodo delle feste natalizie, confrontandosi con profitto con le più forti formazioni isolane.

La rosa Allievi Elite Latte Dolce: portieri Salvatore Pittalis e Matteo Sortino: difensori Federico Pireddu, Andrea Fenu, Andrea Fiori, Luca Vargiu, Francesco Capodici, Daniele Zidda, Claudio Lepore e Federico Cassano; centrocampisti: Marco Magli, Alessandro Delias, Davide Libi, Giovanni Piga e Samuele Pinna; attaccanti: Oscar Foddai, Luca Palitta, Giovanni Moro, Alessandro Satta, Marco Cossu e Giovanni Usai.